Mal di schiena? Curalo con il Pilates Reformer
Curare il mal di schiena con gli esercizi di Pilates, si può. Soprattutto, con l’aiuto del Pilates Reformer, un macchinario in grado di sfruttare la resistenza delle molle, così per un lavoro di esercizi contro il dolore alla schiena e gli errori posturali che lo hanno scatenato. Il lavoro con il Pilates Reformer allunga i muscoli migliorandone la flessibilità, per proteggere anche schiena e articolazioni tramite l’elasticità dei movimenti.
Ginnastica posturale? Trattata con il Pilates reformer
Si parte dalla consapevolezza della nostra corretta postura, per il rafforzamento dei muscoli posturali e dell’allineamento ideale della colonna vertebrale , una ginnastica dedicata a combattere il mal di schiena e i dolori derivanti dai movimenti sbagliati di ogni giorno.Molti di noi vivono per ore tenendo posture scorrette oppure subendo sollecitazioni irregolari che portano alla lenta degenerazione dei dischi intervertebrali e delle articolazioni del corpo. Per questo, un costante allenamento di Pilates migliora la situazione dei dolori alla schiena agendo sulla resistenza muscolare, sull’elasticità dei muscoli della colonna vertebrale.Per non sentire più dolore alla schiena il Pilates Reformer sarà una soluzione ideale per rinforzare i muscoli dorsali, assicurando la colonna vertebrale nelle sue funzioni di solidità e mobilità.
Pilates Reformer un’alternativa ai soliti corsi di gruppo
I benefici del Reformer Pilates sono noti ormai a chi ama questa variante dei corsi tradizionali di Pilates, con questo attrezzo che consente di tonificare diversi muscoli del corpo e stabilizzare la colonna vertebrale. Il lavoro di Pilates con il Reformer consiste in una combinazione di esercizi sopra questo un attrezzo ideato per “riformare” il corpo tramite un lavoro di opposizione delle forze.
Mal di schiena ? La moderna fisioterapia lo cura con il Pilates Reformer
In presenza di qualche dolore alla schiena, discopatie, cervicale o problemi alle articolazioni, gli esercizi con la ginnastica tradizionale spesso , rischiano di aggravare la situazione per questo, il Reformer garantisce una posizione consona ad ogni esercizio senza sforzare ulteriormente dorsali o articolazioni.
Attenzione, quindi, all’allenamento corretto e all’uso del Pilates Reformer secondo le direttive del fisioterapista : il mal di schiena può migliorare, con pazienza e attenzione!
Prova gratuita
Fisio Center ti offre l’opportunità di fare una seduta di Pilates gratuita con il fisioterapista eseguita sul lettino Reformer dedicata ai tuoi problemi di colonna (cervicalgia / lombalgia). Richiedi la tuo prova ora!