A differenza di molti altri sport il calcio però porta con se quelli che sono una serie di problemi di salute che possono scaturire dalla pratica di questo sport, sia a livello amatoriale che a livello professionale.
- Tendinite del rotuleo
- Tendinite achilleo
- Pubalgia
- Lesioni muscolari
- La fascite plantare
- Distorsioni del ginocchio
- Le Distorsioni della Caviglia
Arrivando subito al dunque il vero e proprio punto debole del calciatore è senza ombra di dubbio il ginocchio questo infatti può essere colpito da gravi patologie quali ad esempio la lesione del menisco e la lesione del legamento crociato che entrambe richiedono una lunga terapia per un recupero totale.
Al secondo posto dei punti deboli del calciatore vi sono le distorsioni di caviglia, poi una coordinazione non perfetta e cattivi movimenti reiterati dei calciatori possono infatti portare ad una serie di fastidiose tendiniti, fra le più frequenti ricordiamo quella dell’achilleo.
Puoi usufruire della prima visita gratuita presso il nostro centro di fisioterapia a Como, nel quale potrai provare il nostro metodo di lavoro e ricevere un nostro consulto, il tutto senza nessun impegno.